Contrattazione

VII Reparto Mobile: Impiego del secondo caposquadra

VII Reparto Mobile: Impiego del secondo caposquadra

 

LETTERA AL SIG. DIRIGENTE IL VII REPARTO MOBILE.

 

Oggetto: Impiego del secondo caposquadra nelle squadre di O.P.

 

Gent.mo Dott. PONTRELLI,
abbiamo ricevuto alcune segnalazioni circa l’impiego di personale, nei servizi di O. P, del ruolo Sovrintendenti in qualità di secondo caposquadra.
Questa scelta, che ha inizialmente interessato i soli servizi di O. P. di breve durata (Roma, Milano); successivamente, ha coinvolto, anche i servizi di lunga durata (Agrigento).
Avevamo attenzionato la problematica già nel corso delle precedenti verifiche , poiché, disattendeva gli accordi raggiunti in sede di Contrattazione Decentrata con tutte le OO.SS..
Con la presente siamo a rappresentarle che tale ultima decisione ha originato una serie di malcontento generalizzato tra tutto il personale dei vari ruoli.
Nello spirito collaborativo che ci ha da sempre contraddistinto la invitiamo a trovare soluzioni alternative che possano favorire una giusta rotazione dei servizi tra tutti i ruoli.
Uno per tutti, a mero titolo di esempio, potrebbe essere un impiego h 24 del personale del ruolo dei sovrintendenti in qualità di Capo Turno presso il corpo di guardia.
L’aspetto che teniamo ad evidenziare è che se si analizzano i servizi di tutto il personale dei vari ruoli, risulterà che nell’ultima trimestralità il personale impiegato come secondo capo squadra avrà svolto molti più servizi di tutto il restante personale.
Restando in attesa di cortese riscontro cogliamo l’occasione per porgerle cordiali saluti.

Bologna,23 novembre 2017

La Segreteria di Base del Reparto Mobile

 

In allegato la lettera: 7 REPARTO MOBILE- IMPIEGO SECONDO CAPO SQUADRA-

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top